venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Spirlì: “Sanità torni ai calabresi, stop al commissariamento”

“Mi aspetto una presa di coscienza da parte del Mef che deve fare quanto ci aspettiamo tutti quanti: chiudere in modo definitivo e rapido questo commissariamento, che è stato stra-fallimentare.

Deve smetterla di fare inutili tavoli a danno dei calabresi e della Calabria. Quello che è successo nel passato deve essere stralciato e consegnato allo Stato ed, eventualmente, alla magistratura. La sanità calabrese deve ricominciare a vivere, non a sopravvivere”.

E’ quanto ha detto il presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, a margine dell’incontro con il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. “Ringrazio il sottosegretario Costa – ha proseguito il governatore – che oggi ha potuto verificare di persona quanto la debole sanità regionale abbia saputo rispondere alle urgenze e alla necessità dei calabresi.

I numeri giusti li avremo quando ci leveremo questa catena dal piede che è il commissariamento. Se avessero fatto bene il loro lavoro, non ci sarebbe stata una lievitazione del debito. La sentenza della Corte Costituzionale, in tal senso, rappresenta la vittoria dei calabresi, di una Giunta sana, il primo passo verso la vittoria finale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Puglia, Leo “83 milioni per 7 avvisi tra istruzione, formazione e lavoro”

Redazione

Anno giudiziario, Tarzia “A Reggio Calabria serie carenze di organico”

Redazione

Ucraina, Decaro: “Le istituzioni facciano squadra come contro il Covid”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.