martedì, 19 Marzo, 2024
Agroalimentare

Pecoraro Scanio: “Farmer market esempio agricoltura amica del territorio”

“Oggi i Farmer market sono un esempio mondiale di agricoltura familiare e amica del territorio. Sono orgoglioso di aver firmato la legge che nel 2001 ha dato avvio a questa vera rivoluzione e di aver assistito al mercato di Campagna Amica del Circo Massimo alla presentazione da parte del segretario generale della Coldiretti Enzo Gesmundo della coalizione mondiale dei farmer market alla presenza della vice segretaria Onu Amina J. Mohammed”.

Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e del comitato scientifico di Campagna Amica. “Coldiretti e Campagna Amica puntano su qualità, donne e giovani e saranno il cardine di questa coalizione per evitare che operazioni come nuove etichette definite nutrizionali o climatiche mirino in realtà a distruggere le agricolture familiari e le diete territoriali come quella mediterranea per imporre un modello intensivo controllato da poche multinazionali del cibo anonimo, dei pesticidi e della distribuzione”, prosegue.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giansanti (Confagricoltura): nuovi modelli di sviluppo per l’agricoltura, il mondo chiede più cibo, puntare su ricerca e innovazione

Francesco Gentile

Prandini (Coldiretti): i 300 milioni per tagliare il costo del lavoro aiuto alle imprese in difficoltà

Francesco Gentile

Sanremo, l’omaggio di Barilla nell’Archivio storico del gruppo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.