giovedì, 28 Marzo, 2024
Sanità

Speranza: “La pandemia non è finita, i vaccini l’arma più importante”

“La vaccinazione è la vera e più importante arma che noi abbiamo per chiudere questa stagione così difficile, oggi supereremo 54 milioni di dosi somministrate, dobbiamo insistere e lavorare perchè questo vaccino è fondamentale per metterci alle spalle un passato così difficile.

Purtroppo la pandemia non è finita, dobbiamo dire la verità, i numeri ci segnalano anche in altre parti d’Europa e del mondo che nonostante una vaccinazione significativa il contagio può esserci a causa di queste varianti, soprattutto la Delta”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine della visita all’Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate. “Questo deve spingerci ancora di più a correre sulle vaccinazioni e mantenere l’atteggiamento di prudenza, dobbiamo continuare sulla strada di gradualità e prudenze – ha aggiunto – la battaglia non è vinta e l’insidia delle varianti è una insidia con cui fare i conti con massima attenzione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ai giovani oltre la speranza diamo certezze

Salvatore Sardisco

Covid: tra i tecnici della salute sono gli infermieri i più colpiti

Redazione

Accelerare green mobility per battere anche il coronavirus

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.