venerdì, 22 Novembre, 2024
Attualità

Ti cercherò dove ancora non sei…

E’ Risorto, si ne siamo certi: E’ risorto, si ci credo e ci voglio credere fortemente e senza ombra di dubbio.

E’ risorto e ci precede sul sentiero del martirio non gratuito ma impensabile. Anni e anno di storia attestano la strage di Diocleziano, di Nerone che senza pietà non hanno avuto pietà di lasciar sbranare tanti uomini donne e bambini nel terribile Colosseo Romano. Paolo di Tarso ne sa qualcosa, lui che forte delle sue ide e vassallo del potere romano, folgorato da Colui che è Vivo, ha cambiato strada come i Re Magi dopo aver adorato il bambino avvolto in fasce e deposto in una mangiatoia.

“Vana sarebbe – dirà poi il già persecutore dei cristiani, Paolo – la mia fede se Lui non fosse risorto… credere nel risorto, certezza che Lui sa cambiare la vita e ridare la vita. Cristo, nostra Pasqua e ‘ indubbiamente risorto anche se- guardando e osservando la massa- non sembra proprio. Si, troppo terrorismo mediatico di virus sempre virus e solo covid 19. Non ce altro da dire e da sperare. Vaccini? Si e no. Uccidono e si muore mentre la cronaca prepara “il pezzo” da diffondere. Si Crede a tratti, si spera poco, si urla libertà e dignità. Il Risorto entra nella storia e si fa cronaca quotidiana.

Tranquilli: Lui ha detto che ci precede .I Discepoli di Emmaus non erano stupidi nel rivelarsi quel battito di cuore e di emozioni che ha portato a scoprire la bellezza del tramonto “Resta con noi perché si fa sera”. L’Amore quando è vero precede e anticipa i tempi. Chi ti ama sa vegliare per te e con te anticipa eventi ed esperienza mentre ancora tutto è incerto e non esiste. Chia ama anticipa e crea tutto senza “ma” e senza “se”. Chi ama raggiunge il posto dove portare l’amato/a. L’amore è bello perché imprevedibile e ti porta solo sui sentieri dell’incognito dove chi ci crede arriva prima e prepara tutto con il corredo della tenerezza, della gioia, dell’amore vero.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una Pasqua in solitudine e povertà

Giampiero Catone

Pasqua: musei e parchi archeologici statali sempre aperti

Gianmarco Catone

Pasqua, Coldiretti: in 4 seduti a tavola e 55€ di spesa media

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.