martedì, 21 Maggio, 2024
Economia

Roma, Raggi: “Dal Recovery 9 miliardi per Roma, ne servono almeno 25”

“Per Roma hanno portato un primo intervento con i fondi recovery da 9 miliardi di euro, principalmente destinati per la cultura e il turismo: permettetemi di dire che non bastano è un primo passo ma non basta”.
Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, nel corso della sua audizione in commissione Bilanci alla Camera per presentare le richieste della Capitale sul Recovery Fund. “Noi – ha proseguito – abbiamo presentato un programma di 159 opere da 25 miliardi. Solo per la mobilità sostenibile abbiamo presentato progetti per circa 12 miliardi che ruota intorno a una visione”.


“Io oggi non sono qui per chiedervi 5, 10 o 20 miliardi, non sono qui per fare una lista della spesa – ha detto ancora la Raggi -. Il Recovery deve rappresentare un punto di partenza per lo sviluppo della città fino al 2030 i progetti seguono di conseguenza”.
“Dobbiamo immaginare uno scenario decennale di trasformazione della città che si basa sui temi come la transizione ecologica, la semplificazione amministrativa, la rigenerazione urbana, l’inclusione delle persone fragili, la mobilità dolce, la digitalizzazione, lo sviluppo delle infrastrutture”, ha concluso Raggi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni-Saied prima intesa su migranti, riforme e prestito

Maurizio Piccinino

Sangalli (Confcommercio): trasporti e infrastrutture carenti, l’Italia subisce un pesante deficit competitivo

Valerio Servillo

Recovery Plan, Cisl: “Rivedere le priorità di investimento del paese, ripartire da donne e giovani”

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.