0

Cultura, Pecoraro Scanio: “Rilanciamo il paese con turismo interno e di prossimità”

martedì, 16 Febbraio 2021
1 minuto di lettura

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e docente di turismo sostenibile alle università di Milano-Bicocca, Roma Tor Vergata e Napoli Federico II, incontra l’amministratore unico di Zetema, Remo Tagliacozzo, presso i Mercati di Traiano, acquista la MIC card e avvia l’edizione 2021 della campagna #IoViaggioItaliano, promossa con Jimmy Ghione e con tante personalità italiane e straniere.

“Milioni di romani e di italiani possono rappresentare la ripartenza di un turismo interno e di prossimità, a partire dalla grande ricchezza di musei e beni culturali delle nostre città – dice -.

Ecco perché ho voluto dare un esempio acquistando la MIC card per il 2021. Gli oltre 4 milioni di residenti in provincia di Roma, i tanti domiciliati e gli studenti possono dare un primo forte slancio a questi 18 musei civici e anche ai tanti eventi che devono far ripartire queste attività culturali.

La bella mostra su Napoleone è un esempio di questa voglia di arricchire l’offerta ma occorre incoraggiare tutti a partecipare”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Alpitour rinnova l’offerta con la semplificazione e il digitale

MILANO (ITALPRESS) – Ripensare l’offerta in modo semplice e innovativo…

Lavoratori del turismo, bozza di rinnovo del contratto. La Confesercenti: più tutele e maggiori coperture sanitarie

Una bozza di accordo che riguarda un milione e duecentomila…