giovedì, 29 Luglio, 2021
Cultura

Cultura, Pecoraro Scanio: “Rilanciamo il paese con turismo interno e di prossimità”

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e docente di turismo sostenibile alle università di Milano-Bicocca, Roma Tor Vergata e Napoli Federico II, incontra l’amministratore unico di Zetema, Remo Tagliacozzo, presso i Mercati di Traiano, acquista la MIC card e avvia l’edizione 2021 della campagna #IoViaggioItaliano, promossa con Jimmy Ghione e con tante personalità italiane e straniere.

“Milioni di romani e di italiani possono rappresentare la ripartenza di un turismo interno e di prossimità, a partire dalla grande ricchezza di musei e beni culturali delle nostre città – dice -.

Ecco perché ho voluto dare un esempio acquistando la MIC card per il 2021. Gli oltre 4 milioni di residenti in provincia di Roma, i tanti domiciliati e gli studenti possono dare un primo forte slancio a questi 18 musei civici e anche ai tanti eventi che devono far ripartire queste attività culturali.

La bella mostra su Napoleone è un esempio di questa voglia di arricchire l’offerta ma occorre incoraggiare tutti a partecipare”.

Sponsor

Articoli correlati

Turismo: Italia-Cina, nel 2020 si punta al milione di viaggiatori

Redazione

Confcommercio: “limitazione incomprensibile”. Riparte il turismo, senza senso la quarantena per gli americani

Angelica Bianco

Confesercenti: commercio e turismo, rischio chiusura 90 mila imprese

Redazione

Lascia un commento