0

Pecoraro Scanio “Governo dimostri che ambientalismo non è di facciata”

sabato, 13 Febbraio 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Per Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro di Agricoltura e Ambiente, il Governo Draghi deve dimostrare "che il suo ambientalismo non è di facciata". "Servono atti concreti come stop a trivelle e sussidi per i combustibili fossili – dice Pecoraro Scanio -. Subito 10.000 cantieri contro il dissesto, sbloccare la legge salvamare e per l'agricoltura biologica e contro agropirateria e agromafie". E su "uno scienziato di robotica al ministero della Transizione", dice: "è una scelta originale quindi occorre valutare struttura e atti concreti. Per esempio superare il capacity payment e investire su una economia circolare effettiva". E conclude sottolineando che "servono poi anche le persone giuste a supporto di una vera transizione, come la senatrice De Petris, ed esperti di indiscussa stima come Gianfranco Amendola, il prof. Livio De Santis o il prof. Roberto Danovaro". (ITALPRESS). abr/com 13-Feb-21 17:08

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Woa, gli esperti: “Salute degli oceani gravemente compromessa”

Nel 2015, il primo World Ocean Assessment ha messo in…

Webuild nel ranking “Europe’s Climate Leaders 2021”

MILANO (ITALPRESS) – Webuild entra nella prima classifica europea della…