sabato, 20 Aprile, 2024
Ambiente

Pecoraro Scanio “Governo dimostri che ambientalismo non è di facciata”

ROMA (ITALPRESS) – Per Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro di Agricoltura e Ambiente, il Governo Draghi deve dimostrare "che il suo ambientalismo non è di facciata". "Servono atti concreti come stop a trivelle e sussidi per i combustibili fossili – dice Pecoraro Scanio -. Subito 10.000 cantieri contro il dissesto, sbloccare la legge salvamare e per l'agricoltura biologica e contro agropirateria e agromafie". E su "uno scienziato di robotica al ministero della Transizione", dice: "è una scelta originale quindi occorre valutare struttura e atti concreti. Per esempio superare il capacity payment e investire su una economia circolare effettiva". E conclude sottolineando che "servono poi anche le persone giuste a supporto di una vera transizione, come la senatrice De Petris, ed esperti di indiscussa stima come Gianfranco Amendola, il prof. Livio De Santis o il prof. Roberto Danovaro". (ITALPRESS). abr/com 13-Feb-21 17:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milan e Senec insieme nel segno della sostenibilità e dell’innovazione

Redazione

Pichetto Fratin incontra i vertici della Cna

Redazione

Pichetto Fratin: Italia impegnata nella lotta contro la siccità

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.