La pittrice Alda Boscaro dopo la recente e significativa mostra presso il Museo Monumentale di San Severo a Napoli, sotto l’egida dell’amministrazione comunale, è stata invitata dall’Istituto Italiano di Cultura all’Estero di Stoccarda ad esporre le proprie opere di pittura e grafica nelle sale del Municipio della città.
L’esposizione, che fa parte di una serie di mostre di arte contemporanea italiana organizzate dall’Istituto, comprende opere di recente produzione imperniate sulle tematiche femminili ed ambientali.
In un epoca in cui la figura della donna è ancora spesso incompresa e sottovalutata l’esposizione dei lavori della Boscaro va a collocarsi all’interno di un filone artistico attento a temi vitali, come la condizione esistenziale della donna e dell’uomo nell’età contemporanea e l’urgenza della questione ambientale.
Continua, invece, per tutta l’estate la presenza dell’artista a Venezia alla mostra ‘Mutations, so the hybrid’ reality’ nel contesto della 58° Biennale Arte nell’isola di San Servolo che racconta 40 artisti contemporanei in un dialogo tra figurazione, arte informale, arte astratta e scultura.
L’artista, formatasi all’accademia di belle arti di Venezia, sotto la guida del Maestro Saetti e con un attivo di ottanta personali e numerose partecipazioni ad importanti rassegne in Italia e all’estero, ha ricevuto recentemente significativi riconoscimenti e premi alla carriera per il suo contributo all’arte e alla cultura.
Mostra: ALDA BOSCARO
Rassegna Internazionale Arte Contemporanea Dipinti Disegni Incisioni
Sede: Stoccarda, Germania Rathaus – Palazzo Municipale Marktplatz n.1
Progetto: Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda
Durata: 11 luglio – 12 agosto 2019
Orario: 8,00 – 18,00 da lunedì a venerdì