martedì, 30 Aprile, 2024
Società

Roma: carabiniere ucciso a coltellate

Un carabiniere è morto dopo essere stato aggredito a coltellate durante un intervento la notte scorsa a Roma. Si tratta di un vice brigadiere, accoltellato da un uomo, probabilmente un cittadino africano, come rendono noto i militari dell’Arma. Il carabiniere, con altri colleghi che stavano svolgendo le indagini, si era appostato per fermare due persone ritenute responsabili di un furto e conseguente tentativo di estorsione, quando una delle due ha estratto un coltello e ha ferito più volte il vicebrigadiere. Inutili i soccorsi presso l’ospedale Santo Spirito, dove il militare è poi morto.

“Nella sua nuda essenza anche la tragedia più grande è fatta di numeri: il vice brigadiere Mario Cerciello Rega aveva 35 anni, era sposato da 43 giorni e 13 ne erano passati dal suo ultimo compleanno. E’ morto stanotte a Roma per 8 coltellate, inferte per i 100 euro che i 2 autori di un furto pretendevano in cambio della restituzione di un borsello rubato. In gergo si chiama ‘cavallo di ritorno’. Ma quei numeri non sono freddi: sono il conto di un’esistenza consacrata agli altri e al dovere, di una dedizione incondizionata e coraggiosa, di un amore pieno di speranze e di promesse. E la tragedia reca la cifra più alta: l’infinito”. L’Arma dei Carabinieri, attraverso un post pubblicato sul profilo ufficiale Facebook, esprime il cordoglio per la morte del militare ucciso questa notte a Roma. “Il più vivo dolore per una mancanza che affligge 110 mila Carabinieri – conclude il post -. Il più vivo cordoglio ai suoi cari, che stringiamo in un immenso, unico abbraccio”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le reliquie di Livatino, il “giudice ragazzino” a Roma dal 14 gennaio

Alessandro Alongi

Acli Roma “Con Caritas per una città inclusiva e solidale”

Redazione

Rifiuti a Roma, presentato il piano operativo di Ama per le festività

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.