Silvio Berlusconi ha fatto litigare pesantemente il professor Alberto Zangrillo e la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli.
Il medico del San Raffaele ospite a PiazzaPulita di Corrado Formigli su La7, riferendosi allo stato di salute del leader di Forza Italia ha affermato che probabilmente “a marzo o aprile sarebbe morto”. La carica virale rilevata dal tampone di Berlusconi era infatti altissima, ma a detta di Zangrillo molto meno aggressiva di come lo sarebbe stata a marzo quando l’ex premier difficilmente ce l’avrebbe fatta a sopravvivere.
Selvaggia Lucarelli su Twitter ha così commentato le parole del medico: “Zangrì, facciamo che a marzo intanto Berlusconi avrebbe trovato posto in terapia intensiva, un altro 83enne col caz***”.
Dichiarazioni che Zangrillo non ha affatto gradito replicando via social: “Lei è una donna volgare e cattiva. Lo dico a difesa dei medici e degli infermieri che hanno lavorato al mio fianco, senza sosta per salvare l’ultimo degli ultimi. Dio abbia perdono di Lei”.
Insomma uno scontro a distanza molto violento nei toni e che naturalmente non ha mancato di dividere anche il web.
Ecco le reazioni social:
https://twitter.com/zvika16927257/status/1304293508195508224?s=20