0

Il Gruppo Di Martino investe sul benessere aziendale con la filosofia “Persone al centro”

venerdì, 10 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Ascolta il podcast

CATANIA – Nel cuore del Gruppo Di Martino pulsa una filosofia precisa: le persone prima di tutto. Non è solo uno slogan, ma un impegno quotidiano che prende vita attraverso azioni concrete, dove benessere, responsabilità e umanità si fondono per creare un ambiente di lavoro unico.

“Crediamo che la vera forza di un’azienda siano le persone. Per questo abbiamo scelto di prenderci cura prima di tutto di loro”, dichiara Cristiano Di Stefano, Team Manager del Gruppo e pioniere in Italia della figura del Chief Happiness Officer (CHO).

Ma come si traduce in pratica questa visione? Il Gruppo Di Martino ha dato il via a una vera e propria rivoluzione culturale, trasformando il concetto di “risorse umane” in “relazioni umane”. Un team dedicato e professionisti del benessere aziendale hanno dato vita a un ecosistema di iniziative:

Un Manager della Felicità, che coltiva un clima positivo e sa ascoltare.
Un percorso di coaching personalizzato per la crescita professionale e personale di ogni collaboratore.
Un servizio psicologico aziendale a supporto del benessere emotivo.
Il Family Day, una giornata speciale in cui le famiglie entrano nel mondo lavorativo dei propri cari.
Progetti di volontariato che coinvolgono i dipendenti in attività sociali, dal Banco Alimentare all’assistenza in ospedale, fino alla pulizia delle spiagge.
Esperienze di team building in montagna, per rafforzare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza.

“La famiglia Di Martino ha sempre creduto che un’azienda sia, prima di tutto, una comunità”, sottolinea Di Stefano. “Crescere insieme, condividere valori e responsabilità, significa costruire un futuro in cui il lavoro non è solo produttività, ma anche felicità, equilibrio e orgoglio di far parte di qualcosa di grande”.

La Discussione AI