venerdì, 18 Luglio, 2025
Flash

Dalla Sicilia alla Puglia “Per non dimenticare” Mannino e Caputo, un tour per la legalità

È tutto pronto per un tour che toccherà raduni giovanili, incontro presso l’ ospedale di Bisceglie per poi fare tappa presso il Comune di Massafra in provincia di Taranto. Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia raggiungerà nelle prossime ore l’ Aeroporto di Bari diretto a Bisceglie dove ad accoglierlo sarà il collaboratore Aldo Alex Caputo il quale ha curato nei dettagli due incontri culturali nel 33esimo anniversario della strage di via d ‘ Amelio dove il tritolo della mafia ha tolto la vita al magistrato Paolo Borsellino e agli agenti della scorta. Sabato 19 luglio la commemorazione si svolgerà nella cappella dell’ Ospedale di Bisceglie dove don Gabriele Di Paola celebrerà la Santa Messa facendo memoria alle vittime delle stragi del 92. A conclusione la parola passerà a Nicolò Mannino che si stringerà  idealmente in un abbraccio a tutti coloro che soffrono e a loro indirizzerà  un messaggio di affetto e vicinanza. ”

Ho curato nei dettagli il programma degli incontri culturali dell’ amico Nicolò Mannino- dice Aldo Alex Caputo, Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia e componente della grande famiglia del parlamento della legalità internazionale- cercando di accontentare tanti che da mesi chiedono un incontro culturale pubblico e anche personale con Nicolò Mannino divenuto da noi e non solo, punto di riferimento per un cammino culturale a favore della pace e della legalità in modo costante e credibile “. Il pomeriggio del 19 luglio ,dopo l’ evento in ospedale Nicolò Mannino e Aldo Alex Caputo saranno a Massafra accolti dall’ amministrazione comunale guidata dalla neo sindaco Giancarla Zaccaro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ischia accoglie la cultura e la memoria, successo per la 21ª edizione di Approdi d’Autore

Redazione

Lavoro, Conte (Inps): “Saranno le competenze umane a distinguerci dalle macchine”

Redazione

Cinzia Bevilacqua e Ferdinando Fedele, sguardi a confronto.

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.