sabato, 29 Marzo, 2025
Attualità

Papa Francesco lascia il Gemelli: saluto dal balcone e invito alla preghiera per la pace

Un momento di commozione e speranza quello vissuto oggi al Policlinico Gemelli di Roma, dove Papa Francesco si è affacciato dal balconcino al quinto piano per salutare i fedeli accorsi, regalando un breve, ma significativo momento di vicinanza. Il Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale, è apparso in carrozzella, con voce affaticata ma sorriso sereno. “Grazie a tutti per le vostre preghiere. Preghiamo per la pace”, ha detto il Santo Padre, accolto da un caloroso coro di “Papa Francesco” intonato dai presenti.
Tra le parole del Pontefice anche un momento di leggerezza: notando una fedele con dei fiori gialli, ha commentato con un sorriso: “Vedo questa signora con i fiori gialli, brava!”. Un gesto semplice, ma capace di trasmettere la sua inconfondibile umanità e attenzione per i dettagli.

A Santa Marta

Dopo il saluto, Papa Francesco è stato ufficialmente dimesso e ha lasciato il Gemelli per far ritorno a Casa Santa Marta, in Vaticano, dove proseguirà le cure e affronterà una convalescenza della durata di circa due mesi, secondo quanto riferito dal personale medico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La psicologia del metaverso e il sociale avanzato

Antonio Derinaldis

Polizze catastrofali. Il Cdm: primo ottobre per le medie imprese e al primo gennaio 2026 per le piccole

Maurizio Piccinino

Il Papa vicino alle vittime del terremoto nel Sud-Est asiatico e degli incendi in Corea

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.