sabato, 22 Febbraio, 2025
Motori

Lewis Hamilton visita per la prima volta la sede Ferrari come pilota ufficiale per la nuova stagione di F1

Lewis Hamilton, il pilota di Formula 1 più vincente di tutti i tempi, è entrato, per la prima volta come pilota ufficiale, nella sede della Ferrari a Maranello, in Italia, dichiarando che correre per la scuderia italiana è un sogno che si avvera. Quasi un anno dopo l’annuncio inaspettato della sua partenza dalla Mercedes, dove ha conquistato sei dei suoi sette titoli mondiali, il quarantenne di Stevenage, nel Regno Unito, si è presentato in abbigliamento da pilota per una foto davanti all’ufficio del fondatore. “Ci sono giorni che resteranno impressi per sempre, e oggi, il mio primo come pilota Ferrari, è uno di quei giorni – ha scritto il sette volte campione del mondo su Instagram – Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi che mai avrei immaginato, ma una parte di me ha sempre desiderato correre in rosso.

Oggi quel sogno è realtà e sono felicissimo”. Durante il primo giorno, ha testato il sedile e lavorato sul simulatore. Tuttavia, a causa del maltempo, è improbabile che possa scendere scenda in pista a Fiorano prima di mercoledì. I test ufficiali sono previsti in Bahrein dal 26 al 28 febbraio. Lo scorso anno, Hamilton ha vissuto la sua stagione peggiore in termini di classifica, chiudendo settimo, ma è riuscito a vincere due gare dopo due stagioni senza successi.

La sua ultima vittoria in campionato risale al 2020. Hamilton sostituirà Carlos Sainz, passato alla Williams, e correrà al fianco di Charles Leclerc alla Ferrari. La squadra non vince un titolo piloti dal 2007 e punta a invertire la tendenza nella stagione 2025, che inizierà con il Gran Premio d’Australia dal 14 al 16 marzo. “Oggi inauguriamo una nuova era per questa squadra iconica e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme”, ha dichiarato Hamilton.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Straordinario successo dello spettacolo “Elena la matta”. Intervista alla drammaturga Elisabetta Fiorito

Rosalba Panzieri

Craxi e Trump: anime ribelli

Antonio Cisternino

Mindscape: il treno come esperienza slow, consapevole e sostenibile

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.