0
A Delta Air Lines jet leaves the gate, Friday, July 19, 2024, at Logan International Airport in Boston. (AP Photo/Michael Dwyer)

Clandestina elude le misure di controllo e sale su un volo New York-Parigi

giovedì, 28 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Le autorità hanno annunciato, mercoledì, che una persona non identificata è riuscita a eludere i rigidi controlli di sicurezza prima di essere individuata su un volo da New York a Parigi, grazie al momento di grande affluenza legato alla Giornata del Ringraziamento. La donna, di cui non si conosce l’identità, era a bordo del volo Delta 264, partito dall’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York e diretto all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Una fonte ben informata sull’accaduto ha comunicato a NBC News che le forze dell’ordine l’hanno prelevata dall’aereo una volta giunti a destinazione. Secondo quanto dichiarato da un portavoce della Transportation Security Administration, la donna sarebbe riuscita a salire sul velivolo senza un biglietto, aggirando due verifiche di identità e imbarco. Nonostante ciò, avrebbe superato un controllo di sicurezza approfondito, indicando che non aveva con sé oggetti proibiti e non rappresentava un rischio per la sicurezza. Rimane ancora poco chiaro come sia riuscita a evitare le biglietterie, sebbene le autorità abbiano sottolineato che per accedere al gate di partenza è necessario superare i controlli di sicurezza. Secondo i dati di FlightAware, il volo è decollato dal JFK alle 22.37 ET e ha toccato terra a Parigi alle 12.00 CET. “La sicurezza è la nostra massima priorità”, ha dichiarato Delta Airlines, che sta conducendo un’indagine dettagliata in stretta collaborazione con le altre entità coinvolte e le forze dell’ordine. Non sono stati divulgati ulteriori dettagli riguardo alla donna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella a New York tra bilaterali e focus su guerre e multilateralismo

Il ruolo delle Nazioni Unite come strumento di pace e…

Francesca di Matteo, una giornalista a Manhattan. Dal premio Ischia all’isola newyorkese

Francesca di Matteo, giornalista di inchiesta e di cronaca nera…