venerdì, 8 Novembre, 2024
Esteri

Usa 2024, la Generazione Z ha votato per Donald Trump

Durante la cerimonia elettorale di martedì, il presidente eletto Donald Trump ha ringraziato diverse star dei media alternativi seguite dai giovani americani. I nomi, programmi e personalità che hanno ospitato il tycoon nei loro programmi durante la campagna, comprendono un gotha degli spettacoli più influenti tra i giovani americani. Questi personaggi hanno ospitato Trump nei loro programmi, influenzando i giovani elettori. Secondo i sondaggi della NBC News, Trump ha ricevuto più voti dai giovani sotto i 30 anni rispetto a qualsiasi candidato repubblicano dal 2008. Tra le giovani donne, il vantaggio di 35 punti di Biden su Trump si è ridotto a 24 per Harris. Tra i giovani uomini bianchi senza laurea, Trump ha battuto Harris 56% a 40%. I giovani spesso si affidano a figure di fiducia come Joe Rogan, che ha sostenuto Trump. “The Joe Rogan Experience” è il podcast più popolare negli Stati Uniti, con il 56% degli ascoltatori tra 18 e 34 anni e l’81% maschile. L’economia è stata un importante fattore motivante. Gli elettori sotto i 30 anni erano in difficoltà economiche, preoccupati più dell’economia che di altri temi. I sondaggi hanno mostrato che l’economia era la questione principale per i giovani elettori, con il 78% votando per Trump. Kaeli Bennet, 18 anni, ha detto che quando Trump era presidente, “i prezzi erano più bassi”. Il neo Presidente USA ha sottolineato che il figlio Barron lo ha incoraggiato a partecipare allo show di Rogan. Il tycoon è apparso anche in “This Past Weekend w/ Theo Von”, ottenendo 14 milioni di visualizzazioni su YouTube. Harris è apparsa in diversi podcast, tra cui “Call Her Daddy” di Alex Cooper, ma i suoi sforzi non hanno avuto lo stesso successo tra i giovani elettori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump ospita il leader ungherese Viktor Orbán a Mar-a-Lago

Federico Tremarco

Generazione Z: per il 61% dei giovani lo stipendio è un fattore determinante per la scelta del lavoro

Paolo Fruncillo

L’ultima minaccia di Putin: “Colpirò F-16 ucraini anche in basi Nato”

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.