domenica, 13 Ottobre, 2024
Esteri

Il “miracolo ” del bambino nato durante l’uragano Milton

Alle 4 del mattino di mercoledì, la 22enne Kenzie Lewellen entrò in travaglio nella sua casa di Port Charlotte, Florida, mentre l’uragano Milton si avvicinava. Lei e il suo fidanzato, il 24enne Dewey Bennett, erano preoccupati. Nel 2017, il padre di Dewey era morto durante l’uragano Irma. Milton toccò terra causando inondazioni e blackout. Lewellen, incinta di 39 settimane, sapeva che se le strade si fossero allagate, sarebbe stato difficile raggiungere l’ospedale. “Abbiamo chiamato la clinica per vedere se potevamo fare il check-in – ha detto la ragazza – ma non lasciano entrare durante una tempesta.” Dopo 4 ore e mezza di travaglio, la coppia si diresse al Sarasota Memorial Hospital di Venice. “Mia madre guidava e c’era molto vento, quindi cercavamo di essere cauti – ha continuato – Non c’era molto traffico”. Lewellen partorì in una stanza con una finestra che dava sulla devastazione causata dall’uragano. Bennett era al suo fianco. Dopo ore di travaglio, la ragazza aveva ricevuto la notizia che il bambino era nella posizione sbagliata e sarebbe stato necessario un taglio cesareo. Problemi con l’epidurale le causarono dolori finché non le somministrarono l’anestesia. “Ero molto spaventata – ha raccontato – Senza i dottori e le infermiere che avevo, sarebbe stato peggio”. “Il nostro team ha fatto un lavoro straordinario – ha dichiarato David Verinder, CEO del Sarasota Memorial Health Care System – Hanno lasciato le loro case e famiglie per essere qui per i nostri pazienti e la comunità.” Altri sei bambini sono nati durante l’uragano Milton. Alle 23:45 è nato Dewey Lester Bennett IV, un bambino sano di 3 chili e mezzo. “È una sensazione indescrivibile – ha raccontato Lewellen – È una parte di te e della persona che ami”. Tenere il piccolo Dewey aveva un significato speciale per Bennett, dato che suo padre morì in circostanze simili. Qualcuno ha suggerito che il suo soprannome dovrebbe essere Milton. “È un bambino miracoloso”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nasce rete di sorveglianza nati prematuri

Redazione

Auguri e pensieri di Natale

Antonino Giannone*

Un francobollo per il centenario della nascita di Gianni Brera

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.