domenica, 6 Ottobre, 2024
Esteri

Trump torna a Butler, luogo del primo tentativo di assassinio

Una folla entusiasta si è riunita, sabato, a Butler, Pennsylvania Fair Grounds, definendo “coraggiosa” la decisione dell’ex presidente Donald Trump di tornare nella cittadina nonostante il pericolo corso in passato. I sostenitori, tra bandiere americane e slogan, hanno dichiarato che il ritorno di Trump è stato un atto di grande fermezza. “Penso che sia coraggioso”, ha detto River Jager, 21 anni, di Buffalo, Ohio. Denise Materia, segretaria sportiva del distretto scolastico di Saint Mary, ha espresso la sua gioia nel sentire Trump “concludere il discorso”. “Dio ha un piano per lui – ha affermato – Sta tornando per condividere questo messaggio”. La campagna di Trump ha sottolineato che il ritorno a Butler è un omaggio alle vittime del tentato assassinio. Corey Comperatore, 50 anni, era un pompiere e padre di due figlie. Ha “sacrificato la sua vita per proteggere la moglie e le figlie”, ha dichiarato la campagna. Il tycoon ha reso omaggio anche ad altri due feriti, David Dutch e James Copenhaver. “ha espresso la sua gratitudine alle forze dell’ordine e ai soccorritori e ha ringraziato la comunità per il sostegno dimostrato dopo l’attacco”, ha aggiunto la campagna. Il ritorno di Trump sul luogo del primo tentato assassinio è un “omaggio allo spirito americano”. “In America, non permettiamo ai malfattori di avere l’ultima parola – ha affermato la campagna – Quando i terroristi hanno abbattuto i nostri grattacieli, li abbiamo ricostruiti più alti, ci uniamo e torniamo più forti”. La campagna di Trump ha dichiarato che il presidente è “più determinato che mai” dopo due tentati assassinii nelle ultime nove settimane, uno a Butler e l’altro nel suo golf club a West Palm Beach, Florida. “In quel campo di Butler il 13 luglio, ha preso una pallottola per la democrazia, e il 5 novembre salverà la nostra democrazia – ha affermato – Con l’aiuto delle persone renderemo l’America più sicura, più forte, più libera e più grande che mai”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Inclusione, parola chiave dei nostri tempi: maneggiare con cura

Luca Sabia

Primarie presidenziali repubblicane americane: una campagna caratterizzata da una forte sete di… sangue

Marco Santarelli

Trump in Minnesota: “Harris pazza liberale”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.