martedì, 17 Dicembre, 2024
Esteri

Usa 2024: ultime tappe della campagna Harris-Walz prima della convention Democratica a Chicago

La vicepresidente Kamala Harris e il suo compagno di corsa, il governatore del Minnesota Tim Walz, hanno continuato il loro tour nell’autobus denominato “Road to Chicago”, con fermate nella Pennsylvania occidentale. Sono stati raggiunti da  Doug Emhoff, “Second Gentleman of United States”, ovvero il marito della Vicepresidente degli Stati Uniti, e dalla first lady del Minnesota, Gwen Walz. Si è trattato della prima volta che i quattro si sono presentati insieme durante la campagna elettorale. Il viaggio attraverso il Keystone State ha segnato gli ultimi eventi della campagna elettorale della coppia prima della Convention nazionale democratica, che inizia lunedì 19 agosto a Chicago e vedrà gli interventi dell’attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, degli ex presidenti Barack Obama e Bill Clinton, dell’ex segretaria di Stato Hillary Clinton, della first lady Jill Biden e di altre personalità di spicco del Partito democratico. Nel frattempo, il candidato alla presidenza del Partito repubblicano, Donald Trump, sta indirizzando il suo interesse verso il dibattito organizzato per il 10 settembre contro Kamala Harris. Per prepararsi al meglio in vista dell’evento, l’ex presidente ha arruolato l’ex membro della Camera dei rappresentanti per lo Stato delle Hawaii, Tulsi Gabbard. L’ex deputata che ha servito alla Camera dal 2023 al 2021 ha lasciato il Partito democratico, nel quale militava, per registrarsi, dal 2022, come indipendente. La Gabbard è stata scelta dal tycoon in quanto “dominò con successo Kamala Harris sul palco” nel 2020. Il team della campagna della vicepresidente ha scelto lo stratega democratico Philippe Reines per interpretare il ruolo di Trump nella preparazione al dibattito.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Anche il comitato editoriale dell’Atlanta Journal-Constitution esorta Biden a ritirarsi “nell’interesse del Paese”

Paolo Fruncillo

Un latinoamericano di Chicago scagionato dopo aver trascorso ingiustamente 25 anni in prigione per omicidio

Marco Santarelli

Dramma a Chicago: possibili sfratti dai rifugi temporanei per più di 13.000 migranti

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.