sabato, 21 Dicembre, 2024
Esteri

Google lancia il primo aggiornamento Android basato sull’Intelligenza Artificiale

Google ha svelato nuove funzionalità di intelligenza artificiale per dispositivi Android. L’assistente Gemini AI sarà disponibile sui device compatibili, dimostrando l’intento di Google di superare Apple, che introdurrà la sua IA su iPhone, Mac e iPad entro fine anno. Sebbene Google non tragga grandi profitti dall’hardware, le nuove capacità di Android potrebbero aumentare le entrate grazie al programma di abbonamento Gemini AI. “Abbiamo reinventato l’esperienza dell’assistente con Gemini, permettendoti di interagire in modo naturale”, ha dichiarato Sameer Samat, presidente dell’ecosistema Android. “Gemini comprende le tue intenzioni e gestisce compiti complessi”. In passato, Android offriva alcune funzionalità di intelligenza artificiale, ma quest’anno è la prima volta che Google introduce un modello di linguaggio AI completo sui dispositivi. Gemini può anche interagire con altre app come Maps, Flights e Gmail, e Google sta lavorando per aggiungere supporto per estensioni di terze parti. Google ha inoltre presentato la nuova linea di telefoni “Pixel”, tutti dotati di funzionalità Gemini AI. Ha anche annunciato il Pixel Watch 3, disponibile in due misure con schermi più grandi. Questo dispositivo include nuove funzionalità come la pianificazione degli allenamenti, dati di recupero e consigli di allenamento basati sull’IA. Il Pixel Watch 3 è più integrato nell’ecosistema Google, offrendo accesso ai feed della videocamera Nest, Google TV, Google Maps offline e altro. La batteria dura fino a 24 ore, o 36 ore in modalità risparmio batteria.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fifa e Fifpro insieme contro le discriminazioni online

Gianmarco Catone

Industria, inizio dell’anno si apre con +1% sulla produzione

Redazione

Caro spiaggia: 226 euro a settimana in prima fila nei lidi italiani

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.