0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Zaia “Autonomia non è spacca Italia, lo è il referendum”

martedì, 30 Luglio 2024
1 minuto di lettura



VENEZIA (ITALPRESS) – “L’autonomia non è uno spacca-Italia ma lo è il referendum. Se si va al referendum avremo i guelfi ed i ghibellini. Andate a dirlo ai 2 milioni e 328 mila veneti, che non sono tutti leghisti, che qualcuno ha deciso per loro che non si dovrà fare l’autonomia e non ci sarà la possibilità di decentramento amministrativo. Perché questo di questo si tratta”. Lo ha affermato il presidente della Regione veneto Luca Zaia, presidente del Veneto, nel corso del punto stampa odierno in cui ha presentato due progetti regionali in sintonia con i temi legati all’autonomia. “Ho massimo rispetto per gli istituti democratici quali il referendum – ha precisato Zaia -. Io vengo da un referendum con l’autonomia; è giusto che se avrà il vaglio della Cassazione e della Corte Costituzionale, e referendum dovrà essere, i proponenti faranno la loro campagna del referendum e vedremo cosa fare”.

xa7/tvi/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confcommercio, l’illegalità costa alle imprese oltre 39 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2024 l’illegalità è costata alle imprese…

Tentato omicidio a colpi di pistola nel Milanese, arrestato rapper

MILANO (ITALPRESS) – Gli agenti della Polizia di Stato, coordinati…