sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Zaia “Autonomia non è spacca Italia, lo è il referendum”



VENEZIA (ITALPRESS) – “L’autonomia non è uno spacca-Italia ma lo è il referendum. Se si va al referendum avremo i guelfi ed i ghibellini. Andate a dirlo ai 2 milioni e 328 mila veneti, che non sono tutti leghisti, che qualcuno ha deciso per loro che non si dovrà fare l’autonomia e non ci sarà la possibilità di decentramento amministrativo. Perché questo di questo si tratta”. Lo ha affermato il presidente della Regione veneto Luca Zaia, presidente del Veneto, nel corso del punto stampa odierno in cui ha presentato due progetti regionali in sintonia con i temi legati all’autonomia. “Ho massimo rispetto per gli istituti democratici quali il referendum – ha precisato Zaia -. Io vengo da un referendum con l’autonomia; è giusto che se avrà il vaglio della Cassazione e della Corte Costituzionale, e referendum dovrà essere, i proponenti faranno la loro campagna del referendum e vedremo cosa fare”.

xa7/tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pensioni, ecco diritti e doveri di chi accede a “quota 103”

Redazione

Donna cade nell’Arno a Firenze, salvata da vigili del fuoco

Redazione

Cronicità, le sfide per la sanità post-pandemia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.