domenica, 24 Novembre, 2024
Esteri

Il rapper USA Snoop Dogg porterà la fiamma olimpica nella tappa finale verso Parigi

La Francia si è chiesta chi potesse essere più adatto di colui che sa come “lasciarla andare come se fosse bollente” per portare la torcia olimpica nel suo ultimo tratto. La risposta è arrivata da oltreoceano. Il sindaco di Saint-Denis, il socialista Mathieu Hanotin, ha annunciato che questo venerdì, a condurre la fiamma olimpica attraverso le strade di Saint-Denis, sarà la leggenda dell’hip-hop Snoop Dogg. “Saint-Denis, ultima tappa prima della Torre Eiffel – ha scritto il 46enne sindaco della cittadina francese – Un cast internazionale @SnoopDogg per l’ultimo viaggio della fiamma olimpica”.

“devi farlo!”

La torcia è stata accesa per la prima volta ad aprile nell’antica Olimpia, luogo di nascita dei Giochi. Il Comitato Olimpico Internazionale ha sottolineato che questa tradizione simboleggia “pace e amicizia tra le nazioni fin dall’antichità”. Dopo aver attraversato la Grecia, la torcia è arrivata al porto francese di Marsiglia l’8 maggio. Da allora ha attraversato varie regioni della Francia e arriverà alla Senna poco prima della cerimonia di apertura, prevista per le 1.30 di venerdì. Snoop Dogg rappresenterà la 67a tappa del viaggio della fiamma. Tra altri personaggi di rilievo, il rapper, produttore discografico e attore statunitense sarà accompagnato dall’attrice francese Laetitia Casta e dal rapper francese MC Solaar. Su Instagram, il rapper ha condiviso degli screenshot della notizia, con la didascalia “Devi farlo!!” Non è ancora stato annunciato chi sarà l’ultimo tedoforo che riceverà la fiamma da Snoop e accenderà il braciere olimpico durante la cerimonia di apertura. Icona del gangsta rap, è stato definito “Il re della West Coast” tra gli artisti degli anni ’90 che hanno portato l’hip-hop nelle classifiche della musica pop. Ha ricevuto il BMI Icon Award nel 2011 e nel 2023, è stato inserito nella Songwriters Hall of Fame.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Myanmar: il Premio Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi, agli arresti domiciliari

Paolo Fruncillo

Ritrovato, dopo l’analisi dei resti, Franklin Hall, un aviatore americano scomparso in Francia nel 1944

Francesco Gentile

La pace da costruire e le radici antropologiche della guerra

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.