lunedì, 18 Novembre, 2024
Attualità

Romania: a febbraio cresce il fatturato del commercio al dettaglio

Nel mese di febbraio 2024 il fatturato delle vendite nel commercio al dettaglio in Romania (ad eccezione del commercio di autoveicoli e motociclette) è cresciuto rispetto a gennaio 2024 del 2,6%, in seguito alle crescite del commercio al dettaglio del carburante per autoveicoli (+4,2%), delle vendite di prodotti alimentari, bevande e tabacco (+4,1%), e nelle vendite di prodotti non alimentari del (+0,8%). Sono stati registrati aumenti dello 0,6% nella serie rettificata per numero di giornate lavorative e stagionalità grazie alle crescite nel commercio al dettaglio del carburante per autoveicoli (+1,9%), di prodotti non alimentari (+0,9%) e delle vendite di prodotti alimentari, bevande, tabacco (+0,2%). Febbraio 2024 vs febbraio 2023- Rispetto a febbraio 2023, a febbraio 2024 il fatturato delle vendite nel commercio al dettaglio è aumentato del 12,3% in serie lorda, grazie alle crescite delle vendite di prodotti non alimentari (+19,8%), prodotti alimentari, bevande, tabacco (+7,1%), e nel commercio al dettaglio del carburante (+6,2%).

Prodotti non alimentari e carburante

Il fatturato è aumentato del 7,1% in seguito alle crescite delle vendite di prodotti non alimentari (+14,1%), prodotti alimentari, bevande, tabacco (+3,4%), e nel commercio al dettaglio del carburante per autoveicoli (+2,2%).1.I-29.II.2024 vs 1.I-28.II.2023- Rispetto al periodo 1.I-28.II.2023, nel I-29.II.2024 il fatturato delle vendite nel commercio al dettaglio è aumentato del 9,8% in serie lorda, grazie alle crescite delle vendite di prodotti non alimentari (+15,9%), prodotti alimentari, bevande, tabacco (+5,8%), e nel commercio al dettaglio del carburante (+4,1%). Il fatturato – serie rettificata per numero di giornate lavorative e stagionalità – è aumentato del 6,5% in seguito alle crescite delle vendite di prodotti non alimentari (+11,9%), prodotti alimentari, bevande, tabacco (+3,4%), e nel commercio al dettaglio del carburante per autoveicoli (+2,0%).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trasporto, il caro gasolio blocca i camionisti. Unatras: attendiamo misure dal Governo, necessario ridurre il prezzo del carburante

Gianmarco Catone

Via libera da Commissione Ue per Romania, Croazia e Bulgaria in area Schengen

Marco Santarelli

Società, finanza, vendite e scalate. Ecco “Crea Valore”, le risposte di Ubaldo Livolsi ai temi dell’attualità economica, finanziaria e bancaria

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.