venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Il presidente Bonaccini ha incontrato ambasciatore del Vietnam in Italia

BOLOGNA (ITALPRESS) – Approfondire e ampliare il rapporto di amicizia e collaborazione, con particolare attenzione a sviluppo sostenibile, agroindustria, manifattura avanzata, automotive e smart cities. Sono alcuni degli ambiti di relazione e cooperazione al centro dell'incontro che si è svolto questa mattina a Roma presso la sede dell'Ambasciata vietnamita, tra il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e l'ambasciatore della Repubblica Socialista del Vietnam presso la Repubblica Italiana, Hai Hung Duong; presente anche Maily Nguyen, delegata dell'Ambasciata del Vietnam per l'Emilia-Romagna e l'Umbria e presidente della Fondazione Italia-Vietnam. "I legami tra Vietnam ed Emilia-Romagna sono forti e continui: da anni le rispettive istituzioni, imprese e Università hanno rapporti di scambio economico e di condivisione delle competenze- afferma Bonaccini-. Il colloquio di oggi con l'ambasciatore Hai Hung Duong, che ringrazio per l'incontro, è un'opportunità per proseguire sulla strada della collaborazione con un Paese che può offrire importanti prospettive al nostro sistema economico e per lavorare insieme a progetti strategici, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile". Foto: ufficio stampa regione Emilia Romagna (ITALPRESS). trl/tvi/com 29-Feb-24 17:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Atlantia4Ukraine”, festa natalizia per i rifugiati

Redazione

Basilicata, Bardi “Approvato il nuovo disciplinare del bonus gas”

Redazione

Roma, maltratta convivente. Arrestato 37enne del Bangladesh

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.