venerdì, 18 Ottobre, 2024
Regioni

Urso “Settimana di svolta per la vertenza Sanac”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Una vertenza molto importante e significativa. Certamente per la Sardegna dove insistono gli stabilimenti Importanti di Sanac, ma anche per la Toscana. Ovviamente è il momento di svolta. Perché da una parte siamo riusciti a realizzare una procedura. Abbiamo chiesto ai commissari di procedere insieme, evitare lo spacchettamento dell'impresa, e sembra che si stia profilando una soluzione di alto profilo industriale". Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in visita a Cagliari dove ha incontrato i dipendenti Sanac e le Rsu. "Un gruppo capace di rilanciare gli stabilimenti – ha precisato Urso – E altrettanto e forse ancor più importante è quello che stiamo facendo per la siderurgia italiana, nello specifico per il rilancio di quello che era l'Ilva, cioè Acciaierie d'Italia, perché la crisi di Sanac deriva dalle scelte improprie a nostro avviso fatte da Acciaierie d'Italia. E se noi riusciamo come dovremmo riuscire già in questa settimana a profilare una svolta netta per la governance, è chiaro che anche di conseguenza la vostra azienda a cui avete dedicato anni di lavoro trova un nuovo e diverso rilancio, perché torna ad essere anche e non solo committente tornando a lavorare con Acciaierie d'Italia". "Il nostro obiettivo è quello di realizzare entro giugno un piano siderurgico nazionale che prevede nel nostro Paese un rilancio della siderurgia basato sul rilancio dei quattro poli: il polo delle acciaierie del Nord, il polo di Piombino, le acciaierie di Terni in cui dovremmo chiudere dentro questo mese l'accordo di programma, e infine gli stabilimenti dell'Ilva" conclude. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xd4/pc/red 06-Feb-24 14:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Abruzzo, Liris “Alle aree interne 1,1 mln per interventi antincendio”

Redazione

Inaugurato anno accademico alla Cattolica, +15% iscritti in 10 anni

Redazione

Addio a Biagio Conte, una vita spesa per i poveri e gli emarginati

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.