0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Volvo FH Aero, un pieno di tecnologia

venerdì, 2 Febbraio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Ridurre consumi ed emissioni, offrendo una qualità di vita migliore a bordo. Volvo Trucks riassume così la filosofia del suo nuovo FH Aero. Il design adesso è più aerodinamico e consente risparmi del 5% nei consumi rispetto al modello precedente. Un risultato ottenuto allungando il frontale di 24 centimetri ed eliminando gli specchietti retrovisori, sostituiti da due telecamere ad altissima definizione collegati ai monitor interni. Il sistema Camera Monitor System ha anche un impatto positivo in condizioni di pioggia e buio, ma anche sotto la luce solare diretta e durante la guida in galleria. Quattro le versioni, compresa una a gas e una full electric. Migliorato il confort a bordo, dalla postazione di guida ai software disponibili. Presenti un forno a microonde e prese elettriche USB-C integrate. Moltissimi i sistemi di sicurezza. I freni a disco “drag-free” sono senza frizione parassita e brevettati Volvo e migliorano la capacità di frenata, riducendo consumo energetico e emissioni. Tra i motori termici prima volta per il nuovo D17 omologato Euro 6 con potenza massima di 780 CV e 3.800 Nm e 17 litri di cilindrata. La nuova serie debutterà tra quest’anno e il prossimo.

xb8/tvi/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lagalla “Insieme con UniPa per lo sviluppo della città di Palermo”

PALERMO (ITALPRESS) – “È la formalizzazione di una realtà già…

Dl Riaperture, Serracchiani: “Salvaguardare lavoro e crescita”

“Con il decreto Riaperture abbiamo fatto un altro passo importante…