mercoledì, 22 Maggio, 2024
Esteri

Multato funzionario eletto a Washington DC per aver votato due volte nel 2020

Sei persone, tra cui una funzionaria locale, sono state multate dal comitato elettorale del Distretto di Columbia per doppio voto alle elezioni generali del 2020. Vanessa Rubio, eletta commissaria consultiva di quartiere, è stata multata di 500 dollari. La giuria ha affermato che la donna avrebbe riferito di aver “votato di persona a Washington nelle elezioni generali del 2020, ma di non ricordare di aver votato nel Maryland”. Dopo che le è stata mostrata la sua firma su una scheda elettorale del Maryland, la Rubio “ha riconosciuto che la firma era la sua, pur non ricordando di averlo fatto”. I commissari di quartiere sono eletti per un mandato di due anni. La carica è apartitica e non retribuita. Si è anche scoperto che altri cinque hanno votato a Washington e nel Maryland, sostenendo tutti di averlo fatto per errore. Sono stati multati ciascuno di 100 dollari. Rubio era stata eletta per la prima volta nel 2020 e rieletta l’anno scorso. È stata multata di un importo più elevato perché, come funzionario eletto, il consiglio commissione ha ritenuto opportuno mantenerla a uno standard più elevato rispetto agli altri elettori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Annuncio ufficiale: Joe Biden si ricandida alla Casa Bianca

Cristina Gambini

L’Onu chiede alla Libia un Governo unitario

Cristina Gambini

Il democratico Schiff e il repubblicano Garvey si sfideranno a novembre nella corsa al Senato della California

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.