sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Meloni “L’economia lombarda ha dimostrato di essere solida”

MILANO (ITALPRESS) – "Nonostante la complessa congiuntura internazionale, l'economia lombarda ha dimostrato di essere solida e capace di reagire. Ce lo dicono i dati sul Pil, sull'occupazione, sulla nascita di nuove imprese e sui consumi delle famiglie. Sono risultati ai quali, lo dico con garbo e un pizzico di orgoglio, sono convinta abbia contribuito il buon governo regionale, le scelte e le politiche strutturali portate avanti in questi anni per valorizzare i punti di forza del territorio". Lo ha detto la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni nel videomessaggio inviato all'apertura del 'Lombardia World Summit 2023'. "La Lombardia è anche un territorio dove la forza produttiva e il dinamismo delle imprese si coniuga da sempre con una grande attenzione al sociale, alla sussidiarietà e alla solidarietà – ha aggiunto la premier – Quello lombardo è un modello che racconta una storia tutta italiana: una regione simbolo dell'unità nazionale. Qui italiani da ogni parte d'Italia hanno trovato la propria strada e hanno potuto costruire un futuro migliore per le loro famiglie". "Ecco perché la Lombardia è uno degli esempi di quello che meglio sappiamo e possiamo essere come italiani", ha concluso Meloni. – foto: ufficio stampa Lombardia Notizie – (ITALPRESS). xh7/pc/red 24-Nov-23 10:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, Salaris incontra Ad di Anas, presto cronoprogramma cantieri

Redazione

Lavoro di qualità in edilizia nel Lazio, Zingaretti firma protocollo

Redazione

D’Amato inaugura nuovi servizi consultorio a Cerveteri e Ladispoli

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.