0

Lampedusa, notte di sbarchi. 900 migranti all’hotspot. Almeno 8 dispersi

martedì, 21 Novembre 2023
1 minuto di lettura

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS)- E' stata una notte infernale a Lampedusa (AG) sul fronte immigrazione. Mentre continuano le attività di ricerca degli almeno 8 dispersi (di cui 2 bambini) del naufragio avvenuto ieri alle 14, in tarda serata un peschereccio con a bordo 576 persone è arrivato sull'isola. L'imbarcazione è stata scortata dalle motovedette di Guardia Costiera e Guardia di Finanza per evitare nuove tragedie. Secondo il racconto dei migranti, originari di Bangladesh, Marocco, Siria, Iraq, Egitto e Pakistan, il viaggio è iniziato domenica scorsa, come sempre, dal porto di Zwara, in Libia. Un piccolo sbarco di 43 persone ha chiuso la giornata, portando il "contatore" a più di mille persone giunte a Lampedusa. Attualmente sono 900 i migranti ospiti dell'hotspot di contrada Imbriacola. La macchina dei trasferimenti non si è mai fermata e già stamattina in 130 lasceranno l'isola. (ITALPRESS). Foto: Agenzia Fotogramma xo6/trl/red 21-Nov-23 10:05

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ruggero Razza “Un Piano Mattei per la Sicilia”

PALERMO (ITALPRESS) – "Nessun governo come quello di Giorgia Meloni…

Corte Conti, in Calabria diffuso illecito impiego del denaro pubblico

CATANZARO (ITALPRESS) – Una complessa condizione di diffuso illecito nell'impiego…