domenica, 5 Gennaio, 2025
Regioni

Lampedusa, notte di sbarchi. 900 migranti all’hotspot. Almeno 8 dispersi

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS)- E' stata una notte infernale a Lampedusa (AG) sul fronte immigrazione. Mentre continuano le attività di ricerca degli almeno 8 dispersi (di cui 2 bambini) del naufragio avvenuto ieri alle 14, in tarda serata un peschereccio con a bordo 576 persone è arrivato sull'isola. L'imbarcazione è stata scortata dalle motovedette di Guardia Costiera e Guardia di Finanza per evitare nuove tragedie. Secondo il racconto dei migranti, originari di Bangladesh, Marocco, Siria, Iraq, Egitto e Pakistan, il viaggio è iniziato domenica scorsa, come sempre, dal porto di Zwara, in Libia. Un piccolo sbarco di 43 persone ha chiuso la giornata, portando il "contatore" a più di mille persone giunte a Lampedusa. Attualmente sono 900 i migranti ospiti dell'hotspot di contrada Imbriacola. La macchina dei trasferimenti non si è mai fermata e già stamattina in 130 lasceranno l'isola. (ITALPRESS). Foto: Agenzia Fotogramma xo6/trl/red 21-Nov-23 10:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus, impennata di contagi in Sicilia: 1202 in 24 ore

Redazione

14 bambini malati oncologici ucraini in volo verso Torino

Romeo De Angelis

Milano, al via la nuova campagna che promuove la città negli Usa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.