mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Muore una fan a causa del caldo, la cantante Taylor Swift rinvia il concerto a Rio

Taylor Swift ha rinviato il suo concerto, in programma sabato sera, a Rio de Janeiro, a causa delle temperature estreme e dopo la morte di una fan durante il suo primo spettacolo “Eras Tour” tenutosi nella città brasiliana. Il sindaco della città Eduardo Paes ha comunicato attraverso il social “X” che il concerto è stato spostato a lunedì. “La sicurezza e il benessere dei miei fan, dei miei colleghi artisti e della troupe – ha scritto la Swift su Instagram – devono e verranno sempre al primo posto” . Venerdì sera, durante il concerto dell’artista statunitense, una fan di 23 anni aveva perso la vita. La Swift ha dichiarato di essere stata devastata dalla morte. “Non posso credere di scrivere queste parole – ha scritto la cantante – ma è con il cuore spezzato che dico che abbiamo perso un fan stasera prima del mio spettacolo. Ci sono pochissime informazioni che ho oltre al fatto che era così incredibilmente bella e troppo giovane”. Time4Fun, l’organizzatore del concerto, ha identificato la fan come Ana Clara Benevides Machado. “La scorsa notte, Ana Clara non si è sentita bene ed è stata prontamente assistita dalla squadra di vigili del fuoco e paramedici, trasportata al centro medico del Nilton Santos Stadium per il protocollo di primo soccorso – ha affermato l’organizzatore in un comunicato -. Data la situazione, l’équipe medica ha scelto di trasferirla all’ospedale Salgado Filho, dove, dopo quasi un’ora di cure d’urgenza, purtroppo è morta. Alla famiglia e agli amici di Ana Clara Benevides Machado, le nostre più sincere condoglianze”. La causa della morte non è stata comunicata. “Non potrò parlarne dal palco perché mi sento sopraffatta dal dolore quando provo anche solo a parlarne – ha scritto Swift -. Voglio dire che ora sento profondamente questa perdita e il mio cuore spezzato va alla sua famiglia e ai suoi amici”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nonostante il caldo record, oltre 1.300 migranti attraversano quotidianamente il confine con l’Arizona

Francesco Gentile

La grande sete dell’Italia

Giuseppe L'Abbate

Il 2 dicembre a Bologna il concerto raccolta Fondi per i bambini ucraini

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.