mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

La domanda dei mutui immobiliari americana è scesa al livello più basso dal 1995

Per la sesta settimana consecutiva i tassi ipotecari sono aumentati facendo scendere la domanda di mutui immobiliari al livello più basso dal 1995. Secondo l’indice destagionalizzato della Mortgage Bankers Association, il volume totale delle richieste è sceso del 6,9% rispetto alla settimana precedente. Il tasso di interesse medio contrattuale per i mutui a tasso fisso di 30 anni con saldi di prestito conformi (726.200 dollari) è aumentato al 7,70% dal 7,67% e i punti sono scesi a 0,71 da 0,75 (compresa la commissione di erogazione) per i prestiti con un acconto del 20%. Questo è il tasso più alto dal novembre 2000. Il tasso era del 6,94% nella stessa settimana di un anno fa. Le richieste di mutuo per l’acquisto di una casa sono diminuite del 6% di settimana in settimana e del 21% in meno rispetto alla stessa settimana di un anno fa. Le richieste di rifinanziamento di un mutuo per la casa sono diminuite del 10% durante la settimana e del 12% in meno rispetto a un anno fa. “Sia le richieste di acquisto che quelle di rifinanziamento sono diminuite- ha affermato Joel Kan, Vicepresidente e Vicecapo economista dell’MBA . La quota del mutuo a tasso variabile (ARM) era del 9,3%, la quota più alta in 11 mesi”. Gli ARM offrono tariffe più basse e possono essere fissate per un massimo di 10 anni prima che la tariffa venga ripristinata. Sempre più mutuatari si rivolgono a questi prodotti di prestito per guadagnare potere d’acquisto, poiché sia i tassi di interesse che i prezzi delle case sono in aumento.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue: 20,9 milioni dal Fondo solidarietà per l’alluvione che ha colpito le Marche

Paolo Fruncillo

Istat: economia italiana, prospettive incerte

Lorenzo Romeo

Scuola. Supplenze ausiliari: 2 milioni di domande per pochi posti

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.