mercoledì, 18 Dicembre, 2024
News Italpress

Slovacchia, il partito filorusso dell’ex premier Fico vince elezioni

MILANO (ITALPRESS) – I socialdemocratici nazionalisti dell'ex premier filorusso Robert Fico hanno vinto le elezioni parlamentari in Slovacchia. Al termine dello spoglio dei voti, Fico ha ricevuto il 23% dei voti. L'affluenza alle urne è stata quasi del 67,4%, la più alta dal 2002. I progrssisti slovacchi sono arrivati secondi con il 18%. Peter Pellegrini, la cui Voice-Sd è arrivata terza con il 15% si è già congratulato con Fico e si è offerto come partner per i colloqui di coalizione. L'ex premier ha attaccato Ue e Nato e si è opposto a qualsiasi ulteriore aiuto militare a Kiev. (ITALPRESS). Foto: Agenzia Fotogramma trl/red 01-Ott-23 09:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.