0

Nordio “Lentezza dei processi ci costa il 2% del Pil”

sabato, 30 Settembre 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Oggi quella economica è la principale emergenza in Italia, la lentezza dei processi ci costa il 2% del Pil". Lo sottolinea il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine del quarto congresso nazionale di Area democratica per la giustizia, a Palazzo Steri, a Palermo. "Le nostre risorse sono tutte concentrate su un efficientamento della giustizia e gran parte della nostra attività di governo va in quella direzione – aggiunge Nordio -. Riconosco che ci sono questioni che ci uniscono e questioni che ci dividono, ma tra quelle che ci uniscono c'è sicuramente l'urgenza di rendere la giustizia più efficiente". – foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xd8/vbo/red 30-Set-23 12:19

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Regione, Zingaretti: “Un milione per 71 eventi culturali”

Non si ferma l’impegno della Regione per la promozione e…

Lombardia, scontro su fondi per disabili. Protesta Pd con cartelli

MILANO (ITALPRESS) – Questa mattina, durante il consiglio regionale in…