mercoledì, 8 Maggio, 2024
Regioni

Nordio “Lentezza dei processi ci costa il 2% del Pil”

PALERMO (ITALPRESS) – "Oggi quella economica è la principale emergenza in Italia, la lentezza dei processi ci costa il 2% del Pil". Lo sottolinea il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine del quarto congresso nazionale di Area democratica per la giustizia, a Palazzo Steri, a Palermo. "Le nostre risorse sono tutte concentrate su un efficientamento della giustizia e gran parte della nostra attività di governo va in quella direzione – aggiunge Nordio -. Riconosco che ci sono questioni che ci uniscono e questioni che ci dividono, ma tra quelle che ci uniscono c'è sicuramente l'urgenza di rendere la giustizia più efficiente". – foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xd8/vbo/red 30-Set-23 12:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piemontese “Moody’s conferma rating per la Regione Puglia”

Redazione

Saldi, FedermodaMilano: “Cauto ottimismo ma preoccupano contagi Covid”

Cristina Calzecchi Onesti

Il neosindaco di Catania ricevuto dal Presidente del Senato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.