0

Mattarella a Vienna: “Forte l’amicizia con l’Austria”

martedì, 2 Luglio 2019
1 minuto di lettura

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Austria ha visitato l’ambasciata italiana a Vienna incontrando il personale diplomatico e i dipendenti della sede di rappresentanza italiana nella capitale austriaca.”Fa molto piacere incontrarvi, voglio ringraziarvi.

L’articolazione dell’ambasciata è molto significativa sul piano diplomatico, consolare, commerciale, culturale e nell’ambito della collaborazione militare. Vienna e Roma non sono soltanto vicini come Paesi ma vicini per i legami esistenti.

Incontrando i rappresentanti del governo e il sindaco di Vienna sto toccando con mano la collaborazione e il desiderio di entrambe le parti di accrescere la collaborazione in seno a un rapporto di amicizia così forte che ci lega. Tutto questo – ha detto rivolgendosi al personale dell’ambasciata – è nelle vostre mani, nella collaborazione con l’ambasciatore. D’altronde i risultati sono eccellenti.

I nostri rapporti tra Italia e Austrai sono di primo livello. So per esperienza che il lavoro non è ne’ semplice ne’ poco e il vostro lavoro dimostra abnegazione e affetto per il nostro Paese”.

Il capo dello Stato è stato accolto dall’ambasciatore Sergio Barbanti.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella: “Il massacro di SantʼAnna di Stazzema emblema di riscatto civile”

“Un luogo di memoria, di dolore immenso, insensato e ingiustificabile,…

Mattarella: “Due popoli due stati”

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha espresso nuovamente il…