lunedì, 18 20 Novembre19
Articoli del Giorno Europa

Mattarella a Vienna: “Forte l’amicizia con l’Austria”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Austria ha visitato l’ambasciata italiana a Vienna incontrando il personale diplomatico e i dipendenti della sede di rappresentanza italiana nella capitale austriaca.”Fa molto piacere incontrarvi, voglio ringraziarvi.

L’articolazione dell’ambasciata è molto significativa sul piano diplomatico, consolare, commerciale, culturale e nell’ambito della collaborazione militare. Vienna e Roma non sono soltanto vicini come Paesi ma vicini per i legami esistenti.

Incontrando i rappresentanti del governo e il sindaco di Vienna sto toccando con mano la collaborazione e il desiderio di entrambe le parti di accrescere la collaborazione in seno a un rapporto di amicizia così forte che ci lega. Tutto questo – ha detto rivolgendosi al personale dell’ambasciata – è nelle vostre mani, nella collaborazione con l’ambasciatore. D’altronde i risultati sono eccellenti.

I nostri rapporti tra Italia e Austrai sono di primo livello. So per esperienza che il lavoro non è ne’ semplice ne’ poco e il vostro lavoro dimostra abnegazione e affetto per il nostro Paese”.

Il capo dello Stato è stato accolto dall’ambasciatore Sergio Barbanti.

Related posts

Mattarella: “Ridurre fratture sociali per crescita Paese”

Redazione

Calcoli dei partiti ed esigenze del paese

Giuseppe Mazzei

Crisi di Governo, il calendario delle consultazioni

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni