martedì, 23 Luglio 2019
Articoli del Giorno Europa

Mattarella a Vienna: “Forte l’amicizia con l’Austria”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Austria ha visitato l’ambasciata italiana a Vienna incontrando il personale diplomatico e i dipendenti della sede di rappresentanza italiana nella capitale austriaca.”Fa molto piacere incontrarvi, voglio ringraziarvi.

L’articolazione dell’ambasciata è molto significativa sul piano diplomatico, consolare, commerciale, culturale e nell’ambito della collaborazione militare. Vienna e Roma non sono soltanto vicini come Paesi ma vicini per i legami esistenti.

Incontrando i rappresentanti del governo e il sindaco di Vienna sto toccando con mano la collaborazione e il desiderio di entrambe le parti di accrescere la collaborazione in seno a un rapporto di amicizia così forte che ci lega. Tutto questo – ha detto rivolgendosi al personale dell’ambasciata – è nelle vostre mani, nella collaborazione con l’ambasciatore. D’altronde i risultati sono eccellenti.

I nostri rapporti tra Italia e Austrai sono di primo livello. So per esperienza che il lavoro non è ne’ semplice ne’ poco e il vostro lavoro dimostra abnegazione e affetto per il nostro Paese”.

Il capo dello Stato è stato accolto dall’ambasciatore Sergio Barbanti.

Related posts

Mattarella: “Camilleri lascia vuoto nella cultura italiana”

Redazione

Ue: Mattarella “Esigenza unità, percorso comune crescita”

Redazione

Strage Viareggio: Mattarella “Evento tragico e inaccettabile”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni