domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

Professore in pensione accusato di aver rubato 45.000 dollari in gioielli a ricchi amici dei circoli d’élite di Washington

Un ex professore di scienze politiche in pensione, Lawrence Gray, si è dichiarato non colpevole di aver rubato decine di migliaia di dollari in gioielli ai suoi ricchi conoscenti. Gray, 79 anni, è stato accusato di furto aggravato, possesso criminale di beni rubati e un piano per frodare. I pubblici ministeri sostengono che abbia venduto almeno sette oggetti rubati rari e preziosi, tra cui orecchini di diamanti, una spilla di zaffiro rosa e un orologio da tasca in oro del XIX secolo. Sostengono che Gray abbia guadagnato più di 45.000 dollari consegnando i pezzi a una casa d’aste di Manhattan. Gray ha negato tutte le accuse, dicendo di aver acquistato i gioielli in buona fede e di non aver mai avuto intenzione di rubarli. Ha anche detto di non aver mai saputo che i gioielli fossero stati rubati. Eʼ stato rilasciato senza cauzione dopo aver accettato di rinunciare al suo passaporto. Dovrà tornare in tribunale il 31 ottobre.

Altre accuse

L’accusa è l’ultima di una lista crescente contro Gray. Nel 2021, poco dopo la morte della sua compagna, Jacqueline Quillen, i figli di Quillen lo hanno citato in giudizio, accusandolo di aver rubato costosi cimeli, dipinti e denaro sia alla compagna che a un gruppo benestante di amici che includeva diplomatici, banchieri e uomini d’affari americani. Nello stesso anno, Gray fu arrestato nel Rhode Island con l’accusa di aver rubato una spilla di diamanti e zaffiri del valore di 32.000 dollari durante un matrimonio a Newport.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Tribunale di Torino condanna gli algoritmi che reclutano i rider

Antonio Gesualdi

Al via la lotta per il futuro dell’impero mediatico di Murdoch

Ettore Di Bartolomeo

Attentato Trump: Ryan Routh si dichiara non colpevole

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.