lunedì, 25 Novembre, 2024
News Italpress

Italia argento mondiale nella spada donne a squadre

MILANO (ITALPRESS) – Dopo l'argento del Cairo, arriva quello di Milano per le spadiste azzurre che si confermano così vice campionesse del mondo. Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola sono arrivate all'atto conclusivo della competizione ma a vincere è stata la Polonia. E' finita 32-28, con Fiamingo che ha perso smalto soprattutto nell'ultimo assalto permettendo la rimonta delle polacche proprio sotto gli occhi del fidanzato Gregorio Paltrinieri, rientrato in anticipo dai Mondiali di nuoto giapponesi e subito in platea per seguire la catanese. Per l'Italia sono 8 medaglie totali (e primo posto nel medagliere) a due giornate dalla conclusione della rassegna mondiale con 2 ori, 4 argenti, 2 bronzi. Delusione cocente per la squadra di sciabola maschile: Gigi Samele, Luca Curatoli, Enrico Berrè e Michele Gallo sono stati eliminati ai quarti di finale dalla Francia per 45-43, chiudendo al 5° posto. – foto ufficio stampa Federscherma – (ITALPRESS). gm/red 28-Lug-23 19:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.