martedì, 19 Novembre, 2024
Esteri

26enne del Nebraska si spaccia per studente. La polizia lo accusa di crimini legati al sesso

Un uomo di 26 anni del Nebraska ha frequentato il liceo per più di 50 giorni, spacciandosi per un diciassettenne. La polizia della città di Lincoln lo ha arrestato con accuse legate al sesso. Zachary Scheich ha mutato il suo nome in Zak Hess e si è presentato come un diciassettenne per frequentare due scuole superiori a Lincoln durante l’anno scolastico 2022-23. È accusato di due capi di imputazione per violenza sessuale con uso di dispositivo elettronico e conteggio di traffico sessuale di minore. L’assistente capo della polizia Brian Jackson ha comunicato che l’arresto è avvenuto giovedì pomeriggio in una biblioteca. “Ha frequentato la scuola da studente, ha frequentato le lezioni. Si trattava dell’indagine iniziale – ha dichiarato Jackson in conferenza stampa – E con il progredire delle indagini, abbiamo appreso di ulteriori contatti che aveva con studenti minorenni”. Le accuse includono messaggi di testo tra Scheich e ragazze minorenni. L’uomo avrebbe chiesto “materiale pornografico” a uno studente che aveva precedentemente pagato. Gli atti giudiziari non sembrano essere disponibili al pubblico online. L’ufficio del procuratore della contea di Lancaster non ha risposto immediatamente a una richiesta di commenti o dettagli sul caso. L’assistente capo della polizia, Jackson, non ha dettagliato le accuse, ma ha affermato che il traffico sessuale di un minore può essere confermato “se si costringe o si paga per determinati articoli”. Il sovrintendente delle scuole pubbliche di Lincoln, Paul Gausman, Ha affermato che Scheich, alto circa un metro e sessanta per cinquantaquattro chili di peso, ha utilizzato “documenti falsi convincenti” per iscriversi. “Questo individuo – ha commentato Gausman – pur sembrando uno studente delle superiori, ha anche presentato documenti fraudolenti incredibilmente ben realizzati”. Joe Wright, direttore della sicurezza delle scuole pubbliche di Lincoln, ha dichiarato che la polizia ha iniziato le indagini su Scheich il 1 giugno, dopo che un genitore preoccupato aveva contattato un amministratore scolastico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ambiente: il presidente Mattarella alla “Giornata Nazionale del Mare”

Paolo Fruncillo

In arrivo 100mila tutor nelle scuole italiane

Federico Tremarco

27enne di Hong Kong rischia la prigione per una maglietta “sediziosa”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.