mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Europa

80 migranti partiti dalla Libia in difficoltà nel Mediterraneo centrale

L’Ong internazionale Alarm Phone ha rivelato che circa 80 migranti in fuga dalla Libia sono in difficoltà nel Mediterraneo centrale. Alarm Phone ha affermato di aver stabilito un contatto con il gruppo di migranti che temono che la loro barca non regga a lungo. L’Ong ha aggiunto che le autorità di Ricerca e Soccorso a Roma sono state allertate e hanno confermato che la Marina tunisina sarebbe intervenuta per evitare un’ennesima strage che potrebbe colpire altre vite innocenti, dopo quelle avvenute nei mesi precedenti.   Alarm Phone ha chiesto ha fatto appello alle autorità affinché le persone in difficoltà non vengano portate in Tunisia “perché non è un paese sicuro per i migranti”. Il ministro greco per le migrazioni Dimitris Kairidis ha invitato l’Unione europea a riavviare un’operazione per fermare le barche di profughi provenienti dalla Libia. “Queste tragedie continueranno ad accadere a meno che non fermiamo le partenze dalla Libia e da altri luoghi su navi che non sono idonee alla navigazione”, ha detto Kairidis.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Italia e Francia d’accordo sui migranti. Basta austerità Ue. Sostegno pieno a Kiev”

Stefano Ghionni

Migranti: regioni e comuni si schierano sul Cpr

Lorenzo Romeo

Erdogan, il tramonto del sultano

Enzo Cartellino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.