domenica, 22 Dicembre, 2024
Attualità

Whatsapp: in arrivo nuove funzioni per una maggiore tutela della privacy

La privacy è una priorità per whatsapp e l’applicazione metterà a diposizione nuove funzioni per garantire all’utente un maggiore controllo sulla propria privacy. La crittografia end-to-end sta alla base della sicurezza di chiamate e messaggi ed ora l’applicazione darà la possibilità di silenziare le chiamate dai numeri sconosciuti. Un’altra nuova funzione che sarà messa a disposizione per garantire maggiore privacy è la Chat con lucchetto. Quest’ultima può tornare utile per tenere segrete le conversazioni più private con una password. Altre funzioni saranno: Messaggi effimeri, Blocco degli screenshot, Messaggi “visualizza una volta”, Mantenere privato il proprio stato online. Le due novità che si aggiungeranno alla lista saranno: Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti, Controllo della privacy.

La prima funzione consente di silenziare le chiamate, in entrata, da numeri sconosciuti. Quindi filtrando automaticamente le chiamate “spam”, truffe, così da poter avere una maggiore protezione. In più queste chiamate non appariranno direttamente sul telefono, come quelle classiche, ma sull’elenco. Per far risaltare la nuova funzionalità, WhatsApp ha pensato di introdurre il “Controllo della privacy”. In modo tale che le persone possano visualizzare le varie opzioni di protezione disponibili.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg News ore 9.30 del 19/06/2019

Redazione

Neuro-tecnologie. La Cina tenta il sorpasso e ha le mani libere

Joy Putney

TikTok nel mirino Usa ed Ue per rischi di privacy e sicurezza nazionale

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.