lunedì, 25 Novembre, 2024
Esteri

Ritrovata viva bambina di dieci anni sopravvissuta per 24 ore da sola tra le aspre montagne dello stato di Washington

Una bambina di 10 anni arrivata, negli Stati Uniti dall’Afghanistan appena due anni fa, è stata salvata dopo essere sopravvissuta per 24 ore da sola in una zona di montagna “aspra e remota” nello stato di Washington. La bimba si era persa durante una riunione di famiglia. L’ufficio dello sceriffo della contea di Kittitas, in un comunicato stampa, aveva dichiarato che Shunghla Mashwani era stata denunciata come dispersa nella valle del fiume Cle Elum, a est di Seattle, poco prima delle quattordici di domenica. Tutta la sua famiglia si era riunita al Cathedral Pass Trailhead su Fish Lake Road. La piccola aveva giocato nei boschi vicino a una passerella sul fiume Cle Elum. Quando la famiglia è tornata dall’altra parte del fiume per pranzare in un parcheggio, si è resa conto che Shunghla era scomparsa. Circa 20 adulti erano con il gruppo e sono immediatamente tornati indietro, iniziando a cercare la bambina di dieci anni. Non c’era segnale cellulare nella valle e la famiglia stava cercando il bambino da quasi due ore prima che un passante vedesse il trambusto e si offrisse di usare il telefono Starlink nella cabina vicina per chiamare il 911. Gli agenti dello sceriffo sono stati inviati sul posto, lanciando immediatamente una ricerca, coordinandosi con i volontari di salvataggio della contea di Kittitas. La ricerca si era resa difficile a causa della natura ripida, aspra e remota del luogo, pieno di alberi fitti e sottobosco attraversato dal fiume Cle Elum che scorre veloce. Il personale di un certo numero di contee si era unito alla ricerca con il passare delle ore, con elicotteri, droni e unità K9 schierati nello sforzo di trovare Shunghla, insieme a squadre di soccorso rapido che temevano che la piccola potesse essere stata uccisa, spazzata via dalla corrente del fiume in rapido movimento. Oltre ventiquattrore dopo la scomparsa della bimba, due volontari hanno finalmente trovato Shunghla viva, con solo piccoli graffi. La piccola di dieci anni era stata trovata a circa 1,5 miglia a sud da dove è stata vista l’ultima volta, lungo il lato ovest del fiume. Il personale di Snohomish County Swiftwater ha utilizzato una moto d’acqua di salvataggio gonfiabile per portare la bambina sana e salva sul lato est del fiume, dove si è riunita a suo padre. L’ufficio dello sceriffo ha detto che la famiglia della ragazza era arrivata negli Stati Uniti dall’Afghanistan solo due anni fa. Tutti loro amano trascorrere del tempo nell’entroterra “perché ricorda la loro casa”. La famiglia avrebbe lasciato il paese più o meno nello stesso periodo in cui l’esercito americano stava completando il ritiro dall’Afghanistan nel 2021.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bambina di 8 anni morta sotto la custodia della polizia di frontiera in Texas. I genitori chiedono giustizia

Federico Tremarco

Venti di guerra in Ucraina. Putin alza la tensione. Usa-Eu: la risposta sarà dura

Cristina Calzecchi Onesti

Indi, la politica come fine e la giustizia come mezzo

Federico Tedeschini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.