martedì, 16 Aprile, 2024
Esteri

Zelensky vola a Washington per incontrare Biden

La Casa Bianca ha confermato che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta raggiungendo Washington dove incontrerà il presidente americano Joe Biden e interverrà al Congresso statunitense. Durante la visita del presidente ucraino, Biden annuncerà l’invio di un nuovo pacchetto di armi all’Ucraina di quasi due miliardi di dollari che per la prima volta conterrà missili Patriot.

La visita di Zelensky a Washington è un messaggio degli Stati Uniti a Putin e al mondo che aiuteremo l’Ucraina per tutto il tempo necessario e che Biden non intende spingere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ad un negoziato.

Da parte sua, la presidente della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, ha pubblicato una lettera aperta a Zelensky invitandolo a parlare personalmente al Congresso oggi. Nella lettera, riporta il Guardian, Pelosi scrive tra l’altro che “la lotta per l’Ucraina è la lotta per la democrazia stessa”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Intelligenza artificiale nuova frontiera nella corsa agli armamenti tra USA e Cina

Valerio Servillo

Ucraina: Usa e Germania pronte ad inviare i tank

Lorenzo Romeo

L’America è tornata, la diplomazia pure

Andrea Strippoli Lanternini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.