mercoledì, 22 Maggio, 2024
Società

Pnrr e scuole paritarie. Padre Ciccimarra: decisione importante del Ministro Valditara

Il Presidente Nazionale Agidae (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica) Padre Francesco Ciccimarra ha commentato con soddisfazine le decisioni del Mnistro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sulla destinazione di  risorse del PNRR: alle scuole paritarie: “Accogliamo con favore la notizia che le scuole paritarie potranno partecipare al riparto delle risorse PNRR destinati alla formazione di studenti, docenti e personale scolastico per un importo complessivo di 1 miliardo e 200 milioni. Ancora una volta il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dimostra di avere a cuore l’interesse del Sistema Nazionale d’Istruzione costituito dalle scuole statali e dalle scuole paritarie, cosa purtroppo in passato non sempre scontata e rispettosa delle leggi dello Stato (L. 62/2000). Attendiamo di leggere i decreti per capire nel dettaglio tempi e modalità delle risorse del PNRR messe a disposizione delle scuole paritarie al fine di poter presentare i progetti e contribuire a rendere la scuola sempre più inclusiva e innovativa. Il 21 aprile p.v. avremo il piacere di avere il Ministro Valditara come ospite al nostro Convegno Nazionale di Studio (Le opere della Chiesa al servizio del bene comune), che si terrà presso la Pontificia Università Urbaniana, e sarà l’occasione per confrontarci sui dettagli dei provvedimenti del PNRR e delle altre iniziative che ci stanno a cuore come l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, l’IMU sugli immobili destinati a scuole paritarie, la valorizzazione del personale docente”.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ministro Valditara: entro il 31 agosto la ripartizione dei Fondi agli istituti scolastici

Paolo Fruncillo

Valditara: necessarie misure contro la dispersione scolastica

Gianmarco Catone

Il Ministro Valditara: “Patto tra pubblico e privato per costruire le nuove scuole”

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.