giovedì, 19 Settembre, 2024
Regioni

Salone del Libro, Annalena Benini sarà la direttrice fino al 2024

TORINO (ITALPRESS) – Annalena Benini sarà la direttrice del Salone Internazionale del Libro di Torino per il triennio 2024-2026. Lo comunicano il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il Sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo, e il Presidente dell'Associazione Torino. La presentazione è prevista alle 17.45, a Palazzo Madama, presso la Sala delle Feste. La Benini è nata nel 1975 a Ferrara, sposata con due figli, vive a Roma. Dal 2001 scrive per "Il Foglio", occupandosi di cultura, storie, persone e libri. Ha fondato e cura l'inserto settimanale "Il Figlio" e la rivista culturale "Review". Ha pubblicato 'La scrittura o la vita. Dieci incontri dentro la letteratura' (Rizzoli 2018). Per la Rai ha scritto e condotto i programmi televisivi 'Romanzo italiano' e 'Pietre d'inciampo'. Per Einaudi ha curato l'antologia 'I racconti delle donne' (2019) e ha pubblicato 'Annalena' (2023). Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xb2/tvi/red 03-Apr-23 17:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terzi “Prime prove per nuovo treno diesel-elettrico”

Redazione

A Genova comunità sperimentale per minori con disturbi neuropsichiatrici

Redazione

Covid, in Fvg 2.994 nuovi contagi e 2 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.