Dinnanzi a un pubblico di delegati arrivati da tutta la Sicilia il coordinatore regionale della Filca Cisl ha stretto un dialogo di stima e di reciproca collaborazione con lo staff di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale nella persona del suo presidente Nicolò Mannino e del vice Salvatore Sardisco.
Una convocazione che ha visto la sala Congressi del San Paolo Palace ricca di entusiasmo e di consensi dove un lungo applauso ha salutato la firma del protocollo di intesa culturale con un movimento che vanta più di settanta ambasciate in tutta Italia e che il prossimo due luglio andrà al Cairo per insediare l’Ambasciata della fratellanza.
Presente alla convention il segretario generale nazionale Enzo Pelle che ha espresso apprezzamento a Paolo D’Anca per aver chiesto al Parlamento della Legalità Internazionale di unire le voci a favore di una cultura di legalità vera e praticata partendo già dalla sicurezza sul lavoro.
Applaudito con grande consenso l’intervento di Nicolò Mannino che ha omaggiato tutti i presenti di un vademecum, per essere insieme ambasciatori di una cultura di speranza e di riscatto della dignità dell’Uomo.
Prossimamente Paolo D’Anca e Nicolò Mannino si confronteranno in un tavolo di lavoro per creare sinergie e progetti culturali a favore dei giovani e dei lavoratori per il bene comune sempre e solo sul sentiero della legalità non urlata ma vissuta.
“Ho avuto modo – dice Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – di conoscere e apprezzare lo zelo, la passione e il costante impegno a favore di una cultura di sviluppo dell’amico Paolo D’Anca e non posso che essere fiero di poter cooperare con chi schiva i riflettori e le passerelle fine a se stesse e prende sul serio i bisogni degli ultimi, dei giovani e di chi spesso è ai margini di una società che non ha lo sguardo rivolto alle periferie. Paolo D’Anca invece sa fare suo l’appello di un mondo più umano a dimensione cuore per una cultura di legalità e riscatto sociale”.