venerdì, 26 Aprile, 2024
Flash

Parlamento della Legalità Internazionale e Filca Cisl in un patto per la legalità

Dinnanzi a un pubblico di delegati arrivati da tutta la Sicilia il coordinatore regionale della Filca Cisl ha stretto un dialogo di stima e di reciproca collaborazione con lo staff di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale nella persona del suo presidente Nicolò Mannino e del vice Salvatore Sardisco.

Una convocazione che ha visto la sala Congressi del San Paolo Palace ricca di entusiasmo e di consensi dove un lungo applauso ha salutato la firma del protocollo di intesa culturale con un movimento che vanta più di settanta ambasciate in tutta Italia e che il prossimo due luglio andrà al Cairo per insediare l’Ambasciata della fratellanza.

Presente alla convention il segretario generale nazionale Enzo Pelle che ha espresso apprezzamento a Paolo D’Anca per aver chiesto al Parlamento della Legalità Internazionale di unire le voci a favore di una cultura di legalità vera e praticata partendo già dalla sicurezza sul lavoro.

Applaudito con grande consenso l’intervento di Nicolò Mannino che ha omaggiato tutti i presenti di un vademecum, per essere insieme ambasciatori di una cultura di speranza e di riscatto della dignità dell’Uomo.

Prossimamente Paolo D’Anca e Nicolò Mannino si confronteranno in un tavolo di lavoro per creare sinergie e progetti culturali a favore dei giovani e dei lavoratori per il bene comune sempre e solo sul sentiero della legalità non urlata ma vissuta.

“Ho avuto modo – dice Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – di conoscere e apprezzare lo zelo, la passione e il costante impegno a favore di una cultura di sviluppo dell’amico Paolo D’Anca e non posso che essere fiero di poter cooperare con chi schiva i riflettori e le passerelle fine a se stesse e prende sul serio i bisogni degli ultimi, dei giovani e di chi spesso è ai margini di una società che non ha lo sguardo rivolto alle periferie. Paolo D’Anca invece sa fare suo l’appello di un mondo più umano a dimensione cuore per una cultura di legalità e riscatto sociale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le scuola della Campania in prima linea per una cultura di “amore e rispetto”

Nicolò Mannino

Ratzinger: l’umiltà di un grande Papa

Nicolò Mannino

Il ricordo di Gianfranco Arena nel cuore del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.