Almeno tre bambini sono morti dopo una sparatoria avvenuta in una scuola privata cristiana nel Tennessee.
L’uomo armato è stato ucciso dalla polizia. Il tragico episodio si è svolto presso la Covenant School di Burton Hills Boulevard a Nashville, dove gli agenti sono riusciti prontamente a fermare. I vigili del fuoco di Nashville hanno riferito che il loro personale stava rispondendo a un “aggressore attivo” alle 10:39. “Tre pazienti sono stati trasportati alla pediatria del Monroe Carell Jr. Children’s Hospital di Vanderbilt, tutti con ferite da arma da fuoco – ha dichiarato il portavoce del Vanderbilt University Medical Center John Howser – Tutti e tre sono stati dichiarati morti dopo l’arrivo”. I nomi e l’età sia delle vittime che dell’uomo armato non sono stati resi noti.
Poco dopo l’annuncio, da parte della polizia, della morte del tiratore, il Tennessee Bureau of Investigation ha affermato che non sussite alcuna minaccia attuale per la sicurezza pubblica. Gli studenti della scuola, con alunni da età prescolare fino alla prima media, sono stati portati in autobus alla chiesa battista di Woodmont, a due miglia di distanza, per ricongiungersi con i loro genitori. Il campus impiega 33 insegnanti con un rapporto studenti-istruttori di 8 a 1.
La sparatoria a Nashville lunedì è avvenuta pochi giorni dopo che un diciassettenne, prima di morire, aveva ferito due amministratori di una scuola superiore di Denver. Sei settimane fa, tre studenti sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco alla Michigan State University. La sparatoria a East Lansing è avvenuta in seguito ad una similare in una scuola charter a Des Moines, Iowa , provocando due morti.